EN / IT

1970

DALLE PRIME CERTIFICAZIONI A STAMPINOX

La volontà di creare innovazione prende forma attraverso i laboratori interni finalizzati a garantire qualità, affidabilità e sicurezza.

1972 – Certificazione rilasciata da TÜV BAYERN. “Omologazione di prodotto” per la produzione di tiranteria e bulloneria speciale in accordo a AD W7 (pressure Vessel) e TRD 106 (Steam generators).

1974 - “Sistema di garanzia e controllo della qualità” in accordo al codice ASME III NCA 3800. Questa certificazione qualifica OME alla gestione di specifiche del settore Nucleare.

1975 - OME acquisisce Stampinox, specializzata in produzione di viteria in acciaio inossidabile.

L’azienda amplia strategicamente la propria gamma produttiva, assicurando gli stessi standard qualitativi della produzione di tiranteria anche per viterie e tappi d’ispezione. Acciai inossidabili e leghe vengono introdotti fra le materie prime.

A fine anni ’70, emerge lo sviluppo dell’energia nucleare. Un settore estremamente attivo all’estero con Stati Uniti e Francia fra le nazioni leader nella produzione. OME è fra le prime imprese a fare l’ingresso in questo segmento e a certificare i processi produttivi e prodotti secondo le severe normative internazionali.

La scelta di essere certificata ha permesso a OME di divenire precursore per alcuni settori di riferimento in Italia e, più in generale, fortemente orientata ai mercati internazionali.