EN / IT

STORIA

1949

Il Cav. Vincenzo Farina intuisce le potenzialità imprenditoriali legate ai numerosi guasti dei mezzi pesanti dovuti dalla rottura di componenti di fissaggio.

Decide di fondare OME, all’epoca, produttrice di dadi per il mercato automobilistico ed autotrasporto pesante.

Fondazione

1960

OME si specializza nella produzione di particolari a disegno. È in questo contesto storico che l’azienda muove i primi passi nel settore OIL&GAS, oltre ai particolari non normati ed alla produzione di tiranti, viti, tappi d’ispezione e dadi.

Dall’automotive
all’energia

1970

Il controllo qualità dei prodotti e dei processi è la filosofia che guida lo sviluppo di OME. L’azienda consegue le prime certificazioni internazionali di prodotto.

Dalle prime
certificazioni
a Stampinox

1980

L'obiettivo di questi anni è aumentare l’efficienza produttiva, mantenendo un controllo costante sulla qualità dei prodotti e dei processi. Da questo approccio ai mercati scaturisce l’acquisizione di Hexagonal, specializzata nella produzione di dadi.

Dalla ISO 9002
ad Hexagonal

1990

In questi anni OME consolida i propri processi produttivi, accresce il livello di servizio al cliente e si orienta verso nuovi mercati.

Qualità totale

2000

L’automazione di processo coinvolge tutti i settori dell’azienda, per garantire un controllo qualità ancora più puntuale.

Automazione
di processo

OGGI

Innovazione, automazione e passione per il miglioramento continuo contraddistinguono OME e consolidano la sua posizione tra i principali player sul mercato, scelta ed approvata da molteplici aziende e compagnie di engineering.

Dall'industry
4.0 alle
certificazioni
API