Nel corso degli anni OME, grazie anche alle omologazioni API e Norsok, si é affermata come partner altamente qualificato ed affidabile. Oggi OME fornisce dispositivi di fissaggio, e non solo, per l'impiego nella costruzione di valvole, attuatori, pompe centrifughe, compressori e turbine oltre ai principali apparecchi statici (come reattori, serbatoi a pressione e scambiatori di calore) utilizzati negli impianti di estrazione e raffinazione, Subsea, Offshore, Onshore di importanti progetti internazionali. Grazie alla flessibilità OME supporta qualsiasi tipo di cliente, dal piccolo produttore di valvole alle più importanti multinazionali di engineering nel mondo. OME fornisce i propri componenti per impianti di desalinizzazione, nello specifico per assemblaggio di valvole, pompe e varie attrezzature correlate.
OME fornisce dispositivi di fissaggio secondo le specifiche del cliente per la costruzione di motori navali e fissaggio eliche di importanti dimensioni. La flessibilità e la rapidità di servizio per assecondare le richieste del cliente, pongono OME come partner affidabile non solo per la fornitura di particolari per motori di nuova costruzione, ma anche per particolari destinati al service.
OME fornisce i propri prodotti per tutto il settore energetico, in particolar modo è specializzata nella fornitura di tiranti, prigionieri, dadi e viteria, tappi d’ispezione; i campi di applicazione variano dalle turbine a gas, compressori, generatori di corrente e scambiatori di calore.
OME, a partire dagli anni ’70, è fornitore omologato da clienti che realizzano impianti nucleari per circuiti primari, secondari e motori navali a propulsione nucleare. La preparazione tecnica del personale e il laboratorio interno sono per i Clienti operanti in questo settore critico un importante punto di riferimento.
OME raccoglie la sfida della transizione energetica, adottando tecnologie “verdi” in risposta alle attuali tematiche ambientali, proponendosi sul mercato come fornitore di tiranteria per grandi impianti eolici, generatori di corrente con turbine idrauliche e produzione e stoccaggio idrogeno.
A confermare l’attenzione massima alle commesse critiche è l’omologazione EN 9100:2018 / AS9100:D, risultato raggiunto con uno sviluppo di competenze interne, che permette ad OME di fornire componenti di fissaggio per il settore, in particolare per la propulsione a reazione, grazie alla pluriennale conoscenza delle leghe ad alto tenore di nichel e titanio.
Il settore delle grandi opere enfatizza la gestione di OME nelle commesse ad alta criticità. Negli anni sono stati forniti particolari con lunghezze speciali per la costruzione di ponti e bulloneria altamente performante inserita nel contesto idrico quali dighe, in particolare per le turbine idrauliche.